Nora comunicazione è un ufficio stampa che promuove la creatività e la cultura in tutta Italia.
Le nostre campagne – pensate su misura del cliente – abbracciano i campi delle arti visive, del design e dell’architettura. Lavoriamo con artisti che ci ispirano, con musei, gallerie, fiere, festival, imprese culturali, sostenitori delle arti, aziende.
La nostra forza è essere, e mantenerci, piccoli e snelli per prenderci cura di ogni singolo progetto e dare a tutti la medesima attenzione.
Selezioniamo le manifestazioni di cui ci occupiamo per offrire alla stampa sempre contenuti di qualità e acquisire presso di essa il giusto credito che aiuti la visibilità di tutti i nostri clienti.
Abbiamo una rete consolidata di relazioni con giornalisti, figure dell’industria culturale e opinion maker con i quali siamo in costante contatto per garantire ai nostri progetti attenzione e interesse.
Il prestigio della carta stampata, l’ampia visibilità della Rete, l’autorevolezza di una voce critica che si esprime sulle nostre iniziative, sono tutti obiettivi che raggiungiamo quotidianamente.
Il nostro approccio è strategico e orientato ai risultati, perché è creativo e pieno di buon senso.
Crediamo nelle storie che raccontiamo, nei canali che usiamo, nelle persone con cui lavoriamo.
Relazioni con la stampa: dal lavoro in “embargo”, alla gestione di esclusive e anteprime, dalla stesura dei comunicati all’assemblaggio delle cartelle stampa, creiamo e modelliamo opinioni attraverso i nostri contatti con i media di tutta Italia.
Consulenza strategica: pianifichiamo ogni aspetto di una campagna mediatica, adattandola alle singole esigenze e lavorando al 100% (a volte anche di più!) per assicurarci che sia un successo.
Press Trip: organizziamo e realizziamo viaggi stampa che garantiscano ai nostri ospiti la migliore esperienza possibile.
Identità digitale: gestiamo, in modo integrato con gli altri canali di comunicazione, le identità social dei nostri clienti. L’arte ha un suo particolare linguaggio che decliniamo anche sui social network interagendo, con i giusti contenuti, con la comunità di riferimento.
Media partnership: organizziamo e supervisioniamo partnership con un’ampia gamma di media.