←meanwhile
ART NEWS | Li abbiamo notati andando al supermercato: nel piazzale non c’erano i soliti cartelloni promozionali con la passata di pomodoro in offerta. Ma due corpi ritorti.
Due foto pazzesche.
È bello quando l’usuale e mediocre orizzonte cittadino ti spiazza con la bellezza.
Grazie all’intervista di @exibart a Teresa Macrì, la curatrice, abbiamo scoperto di cosa si tratta: è “Action Reaction Billborad Project”, il progetto indipendente di Alessio Bolzoni che ha portato una sua serie fotografica su 26 cartelloni pubblicitari di Milano, visibili fino al 21 giugno.
Come spiega la curatrice, “Action Reaction è un excursus di corpi, una fenomenologia di azioni corporee che esprimono la difficoltà ma non l’impossibilità di esperirsi e dislocarsi nella realtà. È la dimensione sconveniente che il corpo affronta in questo contesto. Non è un corpo spaurito quello fotografato da Alessio, piuttosto è un corpo condizionato, frenato, che riemerge dal suo avviluppamento per riaprirsi, ricollocarsi, ripensarsi e riscriversi”.
E non è forse questo ció che anche i nostri corpi hanno vissuto e stanno vivendo in questo momento così complesso?
.
#artist #artistic #artgram #artlovers #myart #artwork #milan #artstagram #artislife #artworld #instaart #art_community #soartsy #artistsofinstagram #artistsoninstagram #artoftheday #iloveart #artistlife #artlife #artnews #artistsharing #amazingart #artshare #artsharing #artistshare #publicart #streetphotography #artphotography #photographylovers #photographyart
di - Giugno 17, 2020
Ti potrebbe interessare anche
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accept Read More Privacy & Cookies Policy