←meanwhile
THROWBACK | Abbiamo conosciuto @nicolasvsanchez in occasione di una collettiva dedicata ad alcuni giovani artisti della @newyorkacademyofart. E le sue opere sono rimaste nei nostri cuori e nei nostri occhi.
Il suo lavoro si concentra sul tema dell’identità individuale intesa sia come prosecuzione della propria storia familiare sia come creazione di qualcosa di nuovo e totalmente personale.
Tale duplicità è resa, nelle sue tele, attraverso la sovrapposizione dei volti sfocati dei suoi antenati. Come una radio che nel cercare la frequenza esatta deforma il suono, così i volti nelle opere di Sanchez appaiono confusi e distorti.
Un percorso di definizione di se stessi, quello che procede per identità e per contrasto, comune a molti, ma che in Sanchez assume caratteri di estrema attualità toccando anche temi sociali e più universali, come quello dell’emigrazione.
Nicolas, infatti, nato nel Michigan da genitori messicani, è, insieme ai suoi fratelli, la prima generazione americana della sua famiglia.
La bi-culturalità aumenta quindi il grado di difficoltà della definizione di sé e fa della riflessione sull’identità un tema centrale dell’esistenza per molte giovani generazioni che vivono la sua medesima condizione.
Qui aggiungiamo anche una selezione delle sue straordinarie opere a penna, che riportano anche su carta il suo mondo, la sua famiglia, il suo orizzonte più intimo.
•
#artist #artistic #artgram #artlovers #myart #artwork #artlife #artstagram #artislife #sculpture #instaart # art_community #soartsy #artistsofinstagram #artistsoninstagram #artoftheday #iloveart #artistlife #artlife
#artistatwork #artistsharing #amazingart #artshare #artshow #artsharing #artistshare #sketchbook #inkdrawing #sketching #inkart
di - Giugno 22, 2020
Ti potrebbe interessare anche
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accept Read More Privacy & Cookies Policy